giovedì 13 agosto 2009

INCREDIBILI VISIONI



Un extra-terrestre dice all'altro: "Io una volta ho visto un sostenitore dei Laburisti ad Henley, ma nessuno mi crede".


Vignetta vecchia (si vede lo so sigh); ma cambiando pochi elementi, si può rendere attuale.
Certo, fa sorridere solo se non si è assolutamente certi dell'esistenza degli E.T.


A voi Gentle Readers 'n Bloggers.

8 commenti:

  1. Questo significa che hai da qualche parte un vecchio archivio cartaceo con vignette ed articoli ritagliati dai giornali, un po' stropicciati e odorosi di tempi antichi? Wow, I like it!:-)

    RispondiElimina
  2. Più esattamente, significa che era da un pezzo che sognavo di aprire questo blog e condividere varie cose con "voi" Gentle Readers - per cui anziché disperare per la mancanza di tempo, ho messo da parte le cose che mi sembravano più divertenti e/o interessanti. Lo stato di conservazione, direttamente proporzionale al mio ordine, è quello che è; ma questa mi piaceva troppo per buttarla via.

    RispondiElimina
  3. La trovo attualissima, purtroppo.Sarcastica, molto english.

    E mi piace vedere che non si guarda, quando si scrive, al fatto che un pensiero nasca da un tema strettamente attuale ma non di attualità.

    Non seguire le mode del momento nel postare ma le proprie idee é sintomo di grande forza interiore ed intelligenza.

    Ciao!
    Daniele

    RispondiElimina
  4. @ Rockpoeta: grazie per le tue parole. Anche a me pare che la battuta possa prestarsi a diverse situazioni, politiche e non. Poi voleva essere anche un gioco, del tipo: "Io ho visto un alunno medio" (non esiste in natura), "Io ho visto uno che credeva all'innocenza di Mr B", ecc. Ciao, Titania.

    RispondiElimina
  5. Divertente ma anche, ahimè, triste metafora/parabola sulla crisi della sinistra. Almeno, io interpreto così la vignetta ("vignetta", termine che rivela tutta la mia "antichità"!).
    Tuttavia, penso che il saper ridere sulla crisi in questione possa aiutare a risolverla...
    Ciao.
    P.s.: anch'io ho una collezione di vecchi ritagli.

    RispondiElimina
  6. @ riccardo uccheddu: benvenuto!! Sì, anch'io intendevo la battuta soprattutto così. Oddio...mi dici che "vignetta" rivela l'età...e come si dice invece adesso??

    RispondiElimina
  7. Temo che molti dicano "striscia" o qualcosa del genere.
    Però non ne sono sicuro.
    In ogni caso, vignetta mi sembra il termine più adeguato e peggio per chi dice il contrario!

    RispondiElimina
  8. "Striscia" allora. Grazie, prendo comunque nota .-))

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno molto piacere. Se siete Gentle Readers ma non Gentle Bloggers, potete cliccare su "Nome /URL" ed inserire un vostro "nick" nel campo "nome"; in questo modo potete, se lo desiderate, mantenere il riserbo sulla vostra identità, evitando però l'antipatica dicitura ANONIMO. Se queste spiegazioni sono incomprensibili commentate come volete, purché ovviamente nel rispetto di tutti; mi fa comunque piacere aver suscitato il vostro interesse.