domenica 10 maggio 2009

INVIDIO SPOCK

Parlo del personaggio di Star Trek e non del celeberrimo pediatra degli anni sessanta. Ho visto il film e debbo precisare, Gentle Readers and Bloggers che NON ero una fan dei telefilm, anzi non li avevo mai guardati..mi sono avvicinata al film senza sapere nulla di questi amatissimi (da altri) personaggi, se non per sentito dire.

Però ho trovato divertente questa sorta di prequel, ed in particolare il contrasto tra i due personaggi di Jim, terrestre passionale e sanguigno, e Spock, che è stato addestrato fin da piccolo a non farsi travolgere mai dalle emozioni, ma ad usare invece, sempre, la logica.

Jim, destinato a diventare suo amico, lo incita a sfogarsi ed a manifestare dolore e rabbia, perché ciò è funzionale alla trama..ma quello che mi affascina è invece lo Spock della prima parte, perché lui non è che non provi emozioni, e neppure le reprime; lui LE DOMINA. WOW.

2 commenti:

  1. Io guardavo da ragazzo la prima serie tv: mi divertiva Spock, un mito nel suo dominare l'irazionalità. Ma il capitano Kirk è il vero eroe :-)

    RispondiElimina
  2. Io, invece, ho deciso che preferisco i Vulcaniani ai Terrestri. Resto in attesa di incontrarne qualcuno anche nella realtà oltre che al "cine" lol.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno molto piacere. Se siete Gentle Readers ma non Gentle Bloggers, potete cliccare su "Nome /URL" ed inserire un vostro "nick" nel campo "nome"; in questo modo potete, se lo desiderate, mantenere il riserbo sulla vostra identità, evitando però l'antipatica dicitura ANONIMO. Se queste spiegazioni sono incomprensibili commentate come volete, purché ovviamente nel rispetto di tutti; mi fa comunque piacere aver suscitato il vostro interesse.