martedì 1 maggio 2012

PRIMO MAGGIO: MUGHETTO PER TUTTI

Oggi è il primo maggio, festa di tutti i lavoratori. Giusto che, almeno quest'unico giorno all'anno, nessuno lavori e nessuno compri. La spesa si può fare doppia domani lol (mi riferisco alla questione di Carrefour che vuol tenere aperto; la CGIL, secondo me giustamente, sciopera per questo.)

Poi in Francia il primo maggio si offre il mughetto (di solito a chi si ama, ma anche così, per simpatia). Simbolo primarevile e di felicità, naturellement.

Allora eccovi del mughetto da parte mia. Viva la festa del lavoro. Viva il rispetto dei diritti dei lavoratori.



3 commenti:

  1. Cara Licia, non mi ero accorta che fossi finalmente ritornata.
    Ne sono felicissima! Ogni tanto entravo ma non ti trovavo e mi dispiaceva.
    Bellissimo il mughetto, non sapevo che in Francia venisse usato questo incantevole fiore il primo maggio.
    Mi unisco a te nell'augurarci il rispetto dei diritti dei lavoratori.
    Grazie e un abbraccio di bentornata:)
    Lara

    RispondiElimina
  2. Grazie Licia. Anche a Firenze purtroppo c'è chi è fautore dei negozi aperti il primo maggio (tra i quali il nostro sindaco).

    RispondiElimina
  3. Gran bel ricordo delle migliori tradizioni francesi, che vengo rigorosamente a cogliere in giorno feriale!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno molto piacere. Se siete Gentle Readers ma non Gentle Bloggers, potete cliccare su "Nome /URL" ed inserire un vostro "nick" nel campo "nome"; in questo modo potete, se lo desiderate, mantenere il riserbo sulla vostra identità, evitando però l'antipatica dicitura ANONIMO. Se queste spiegazioni sono incomprensibili commentate come volete, purché ovviamente nel rispetto di tutti; mi fa comunque piacere aver suscitato il vostro interesse.