martedì 31 agosto 2010

CAMPETTO ADDIO - PARTE II

Oggi scadrebbe il grande concorso "più kitsch del kitsch del kitsch", ma rimando la premiazione di una settimana (non credo che la cosa vi turbi lol), per lasciare spazio agli addii all' amato campetto.

Questo reportage fotografico, comprensivo dell'immagine dei nuovi giochi (in apparenza uguali agli altri), è stato fatto dal giovanissimo Antonio M. - "Totti" per gli amici.

Mi piace che da un atto distruttivo (sia pure, certo, per poi costruire...) sia venuto fuori questo lavoro.

Cosa posso aggiungere, se non un breve messaggio:

"Tartufo, i ragazzi ti guardano!"











8 commenti:

  1. Ovviamente l'ultima frase non fa riferimento alle persone presenti quel giorno, che, anzi, hanno gentilmente lasciato che i ragazzi facessero le foto.

    RispondiElimina
  2. Posso capire la tristezza, cara Licia, sembra il funerale di un sogno...
    Buona Giornata.

    RispondiElimina
  3. Squallore. Genova muore, anche così. Si suicida. Contenta lei.

    RispondiElimina
  4. @ Enrica: grazie. Ammetto che il tuo commento mi ha commossa.

    @ Franco Zaio: "squallore" mi sembra proprio la parola giusta. Ciao...e grazie.

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto perché i giochi messi nello spazio del campetto somigliano tanto a quelli vecchi: perché SONO quelli vecchi, al posto dei quali c'è ora uno spazio vuoto. Dove, presumo, verranno inseriti i tanto decantati giochi nuovi. In fondo, perché rendere le cose semplici quando si possono complicare?

    RispondiElimina
  6. Viene un groppo a vedere queste immagini.

    RispondiElimina
  7. @ Artemisia: Sì; l'ingenuità del soprannome può far capire cosa significasse per lui quel campetto: quel ragazzo non gioca a calcio da altre parti; il cinismo di Tartufo colpisce soprattutto lui ed altri come lui. Scusami, Artemisia, se non riesco a scherzare su questo.
    Anzi, avrei ancora molto da dire; ma per non tediarvi, ho deciso di lasciar perdere le lamentele, e che il prossimo post con la parola "campetto" nel titolo sarà
    a) per documentare la costruzione di un bel campetto alternativo nella zona
    oppure
    b) per denunciare lo scandalo di una promessa non mantenuta.
    Mi conosci un po', sia pure virtualmente, quindi sai già che preferirei scrivere di a) lol.

    @ Alberto: grazie.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno molto piacere. Se siete Gentle Readers ma non Gentle Bloggers, potete cliccare su "Nome /URL" ed inserire un vostro "nick" nel campo "nome"; in questo modo potete, se lo desiderate, mantenere il riserbo sulla vostra identità, evitando però l'antipatica dicitura ANONIMO. Se queste spiegazioni sono incomprensibili commentate come volete, purché ovviamente nel rispetto di tutti; mi fa comunque piacere aver suscitato il vostro interesse.