lunedì 13 luglio 2009

DUE MARI

In questi giorni di attività frenetica, di figlio in piena crisi pre-adolescenziale (ma quanto presto iniziano?? beh sì io ero uguale, non che questo aiuti...), di complicatissima organizzazione delle vacanze per tutti, di cure feline extra, di...

Due mari mi chiamavano, e non riuscivo ad andarci.
Per mancanza di tempo; per spossatezza; per scoramento. Per pigrizia!

Il Mar Mediterraneo. Le onde lunghe, il sole a picco, la sabbia, i bambini. Il rumore dela risacca verso sera, quando dai bagni pubblici ti buttano fuori.
Il mare della Rete. I blog, le parole e le immagini, le cose da scoprire, le cose da dire, quel pensiero da condividere, quell'emozione comunicata o un po' celata.

Mi mancavano entrambi, devo dire - anche se sono stati solo pochi giorni.
Ma ora sono in vacanza.
Al mare ci sono già stata, fino a scottarmi; ma non mi pento. Ho già fatto fuori tre romanzi, dieci caffè shakerati, tre cuffie da piscina (perse dal figlio); almeno 24 ore complessive senza pensare a niente, vivendo e basta.

Ed ora sono qui; felice di essere tornata.


Ben ritrovati, Gentle Readers.

3 commenti:

  1. Bentornata Licia!
    24 ore senza pensare a niente... devi dirmi come hai fatto. Intendo l'esatta formula...

    Un abbraccio

    Enrica

    RispondiElimina
  2. @Enrica: grazie.-). Non erano 24 ore consecutive naturalmente...quanto alla formula...forse si tratta di essere molto stufi di pensare a tutto. O perdi il senno, o diventi "past caring" come si dice in inglese: cioè a quel punto, non ti importa più, e lasci che il mondo vada avanti da solo (scoprendo che se la cava bene/male come sempre, anche senza di te). Diceva un parroco che conoscevo: "Non si possono mettere le braghe al mondo". Ecco quando si capisce quello, si va al mare o posto equivalente, e si respira per un po'. Buonanotte amica Blogger.

    RispondiElimina
  3. Ben tornata, Licia!
    "past caring"... molto interessante come espressione (la definizione del parroco rende bene l'idea)

    PS: le crisi adolescenziali? Ahime' sempre troppo presto!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno molto piacere. Se siete Gentle Readers ma non Gentle Bloggers, potete cliccare su "Nome /URL" ed inserire un vostro "nick" nel campo "nome"; in questo modo potete, se lo desiderate, mantenere il riserbo sulla vostra identità, evitando però l'antipatica dicitura ANONIMO. Se queste spiegazioni sono incomprensibili commentate come volete, purché ovviamente nel rispetto di tutti; mi fa comunque piacere aver suscitato il vostro interesse.